News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GEBHARD * FORMAZIONE GOVERNO: ” SOLIDARIETÀ A MATTARELLA, LE PREROGATIVE COSTITUZIONALI NON POSSONO ESSERE NEGOZIABILI E OGGETTO DI ATTACCHI POLITICI “

Scritto da
21.56 - domenica 27 maggio 2018

“Il Presidente della Repubblica ha operato nel pieno rispetto delle proprie prerogative costituzionali, che non sono e Non possono essere negoziabili e oggetto di attacchi politici strumentali”. È quanto afferma Renate Gebhard, presidente dei deputati della Svp e delle Minoranze linguistiche.

“Il Presidente della Repubblica ha posto in essere tutte le condizioni possibili per consentire la formazione del governo, come proposto dalla Lega e dai Cinque Stelle, anche attendendo che fossero superate le rispettive contrapposizioni sulla Presidenza del Consiglio . Chi oggi parla di veti- afferma la Gebhard- deve riflettere sulle propria volontà, nella composizione del governo, di imporre al Capo dello Stato ciò che ad egli non può essere imposto”

“Come Svp e Minoranze linguistiche abbiamo ascoltato il Presidente del Consiglio senza pregiudiziali al quale abbiamo ribadito come fosse irrinunciabile la collocazione europea e la difesa dei conti pubblici dell’Italia. Ora rinnoviamo il nostro sostegno al Presidente della Repubblica”.

 

*

Renate Gebhard

Presidente Deputati Svp e delle Minoranze linguistiche.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.