News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GDF – TRENTO * VISITA DEL PROCURATORE GENERALE GIOVANNI ILARDA: « FOCUS SU PREVENZIONE E REPRESSIONE INFILTRAZIONE DELLA CRIMINALITÀ NELL’ECONOMIA LEGALE »

Scritto da
12.58 - giovedì 12 maggio 2022

Oggi, giovedì 12 maggio 2022, S.E. il Dott. Giovanni Ilarda, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trento, si è recato in visita presso il Comando Regionale della Guardia di Finanza del Trentino Alto Adige.

L’Alto Magistrato è stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. B. Guido Zelano, e dal Comandante Provinciale di Trento, Col. Mario Palumbo.
L’incontro, cui hanno preso parte, tra gli altri Ufficiali, il Comandante Provinciale di Trento ed il Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trento, ha costituito l’occasione per illustrare al Procuratore Generale l’organizzazione territoriale e logistica della Guardia di Finanza in regione, le poliedriche competenze del Corpo, quale Polizia Economico-Finanziaria, ed alcune delle principali operazioni di servizio in corso, nonché per tracciare un sintetico bilancio dei risultati conseguiti nei settori di primario interesse istituzionale, tra i quali la lotta alle frodi fiscali, il contrasto al contrabbando di prodotti petroliferi, ai reati contro la pubblica amministrazione, agli illeciti nel settore degli appalti e della spesa pubblica, la tutela del mercato dei capitali, la prevenzione e repressione dei tentativi di infiltrazione della criminalità nell’economia legale e le attività nel settore del traffico di stupefacenti.

Il Procuratore Generale ha espresso vivo apprezzamento, per le attività sviluppate e per le sinergiche interazioni con le Procure della Repubblica del Distretto, che costituiscono un indefettibile presidio di legalità, a tutela degli interessi dell’Erario e della collettività.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.