News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GDF – COMO * VALICO AUTOSTRADALE DI BROGEDA: « SEQUESTRATO OLTRE UN CHILO DI COCAINA, ARRESTATA UNA DONNA DI NAZIONALITÀ TEDESCA »

Scritto da
07.09 - giovedì 30 giugno 2022

Prosegue l’attività dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e della Guardia di Finanza diretta al contrasto degli illeciti doganali e del traffico di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, i funzionari dell’Agenzia ADM e i militari della Guardia di Finanza in forza al Gruppo Ponte Chiasso hanno effettuato un controllo su un’autovettura diretta in Italia condotta da una donna di nazionalità tedesca.

La dichiarazione di non avere nulla, resa all’atto dell’ordinario controllo doganale ai sensi degli artt. 19 e 20 del D.P.R. n. 43/73 (Testo Unico delle Leggi Doganali) condotto a bordo del mezzo, non convinceva i funzionari doganali e i militari della Guardia di Finanza che decidevano di sottoporlo ad un più approfondito controllo tecnico, che consentiva di rinvenire un panetto di cocaina di oltre un chilo occultato all’interno dell’autovettura.

All’esito delle operazioni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente, si è proceduto all’arresto della cittadina tedesca, per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 e al sequestro probatorio della sostanza stupefacente, dell’autovettura utilizzata per trasportarla e degli altri oggetti rinvenuti.

Al momento, sono in corso le indagini ed è quindi fatta salva la presunzione di innocenza dell’indagata fino alla definizione del relativo procedimento.
L’attività svolta si inquadra nel più ampio e costante dispositivo di prevenzione posto in essere presso i valichi di confine dall’Agenzia ADM e dalla Guardia di Finanza a presidio della legalità e per contrastare il fenomeno del traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.