News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GAYLIB * DIRITTI CIVILI: MAGGIONI, « AL CENTRO I TEMI NON I PARTITI, AZIONI NON PIÙ RINVIABILI DA FORZE POLITICHE CHE SI DICONO EUROPEISTE »

Scritto da
21.09 - sabato 9 luglio 2022

“Al centro debbono esserci i temi, non i partiti. Che al centro ci sia Forza Italia, Azione, Italia Viva o l’ennesimo partitino di Toti poco ci interessa. Quello che conta è che un’area centrale, moderata e di governo metta in mezzo al tavolo le questioni legate ai diritti civili che hanno a che fare con le vite dei cittadini italiani tanto quanto il caro bollette e il prezzo della benzina”.
Con queste parole il presidente di GayLib, Luca Maggioni interviene sul dibattito in corso tra le varie forze politiche pronte a occupare lo spazio centrista nelle prossime elezioni politiche.

“Il presidente Berlusconi dice di sognare legittimamente un Paese libero, in linea con i valori dell’occidente, con una società fondata sulla faimglia naturale” aggiunge il segretario nazionale di GayLib, Daniele Priori. “Tutto ciò deve far presumere che l’ex premier, leader di Forza Italia faccia riferimento anche alle famiglie omoaffettive, essendo l’omosessualità una variabile pienamente naturale dei comportamenti umani e animali”.

“I leader dei partiti centristi che vogliono caratterizzarsi per moderatismo e europeismo – conclude la nota di GayLib – ricordino dunque cosa indica con chiarezza da ormai quasi trent’anni l’Unione Europea in materia di diritti e libertà civili e inseriscano nei loro programmi le questioni non più rinviabili come: una legge antiomotransfobia, il riconoscimento del matrimonio egualitario e la revisione della legge sulle adozioni, temi sui quali la nostra associazione assieme alla gran parte del movimento lgbtq+ vigileranno e stimoleranno con decisione la politica che, ripetiamo, nel 2022 o parla dei temi e delle vite delle persone o resta un non luogo geografico frequentato da un numero sempre minore di persone”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.