News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GASTRONOMIA VEGANA – TRENTINO: MUSE, DEGUSTAZIONE DELLA ZUCCA MERCOLEDÌ 13

Scritto da
18.43 - lunedì 11 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Muse) – Salotto nell’orto. Ultimo appuntamento: la zucca. Mercoledì 13 settembre, ore 17.00.

Incontro negli Orti del Muse in compagnia di Costantino Bonomi, responsabile delle Sezione Botanica del Muse e di Andrea Bianchi del Muse Tariffa: 5€. Non prevedere acquisto biglietto ingresso al Muse.

Posti limitati prenotazione consigliata (t. 0461 270311)

Ultimo appuntamento, mercoledì 13 settembre alle 17.00, con Salotto nell’Orto, iniziativa per menti e palati curiosi, dedicata alla scoperta dei mille, strani, spesso sconosciuti, utilizzi culinari degli ortaggi tipici d’Italia.

Al calare del sole, il pubblico è invitato a lasciare l’esplorazione del museo per accomodarsi nel verde per un’inconsueta presentazione delle tipicità orticole della penisola.

Per quest’ultimo appuntamento l’attenzione si rivolge alla zucca, ortaggio tipicamente autunnale, dai colori accesi e dalle forme bizzarre e curiose. Accompagnano e integrano le spiegazioni dell’esperto, prelibati piatti locali, per unire l’apprendimento con il piacere del gusto.

Dall’antipasto al dolce, la zucca sarà protagonista di differenti ricette che ne esalteranno il sapore dolce e il profumo intenso.

Il menù degustazione, che comprende piatti vegani e vegetariani, comprende crostini con patè di zucca, zucca al forno con timo, cestini di sfoglia con zucca e gorgonzola, muffin alla zucca e nocciole, torta alla zucca e una dissetante birra a base di zucca.

La degustazione è preparata dal ristorante vegetariano e vegano Bioessere di Arco (Tn).”

 

 

 

Foto: archivio Muse

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.