News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GASTRONOMIA – GARDA TRENTINO: DUE WEEK END ALL’INSEGNA DEI PIATTI LOCALI

Scritto da
07.17 - martedì 12 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Garda Trentino) – Menu Settembre d’Oro: fine estate da gustare nel Garda Trentino. Clima dolce e suggestioni della buona tavola: è il momento di scoprire i piatti della cucina locale preparati con i migliori prodotti stagionali. Due weekend (16-17 settembre e 30-1 ottobre) all’insegna dell’eccellenza enogastronomica.

Un gustoso preludio a Garda con Gusto, l’attesissimo evento di novembre (3-5) a Riva del Garda.

Settembre è un mese ricco di eventi che celebrano l’attività all’aria aperta nella magia del Garda Trentino. La fine dell’estate colora il territorio con le meraviglie della terra, ulteriore invito a partire per un soggiorno in totale relax nell’Alto Garda.

Il sole riscalda ancora con la sua luce intensa e illumina tanti frutti preziosi che si trasformano nelle prelibatezze da gustare in tavola. È il periodo delle susine di Dro, dell’uva nera e bianca al centro della vendemmia, dei frutti di bosco: eccellenze che l’arte di chef e vignaioli locali trasferisce nelle suggestioni della buona tavola.

La tradizione, la creatività e la cultura dell’accoglienza si uniscono in un mix di alto livello enogastronomico per dare vita ai “Menu Garda Settembre d’Oro – Meraviglie di fine state”, una iniziativa di grande successo capace di rendere indimenticabile il soggiorno.

Chi sceglie di partire alla scoperta del Garda Trentino nella dolcezza climatica di fine estate potrà sperimentare gli speciali menu proposti nei due weekend 16-17 settembre e 30 settembre-1 ottobre dai 15 ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

I menu, disponibili a pranzo e a cena, si possono prenotare direttamente da Now, il market place di Garda Trentino, visitando la pagina web dedicata (www.gardatrentino.it/menu). Per quest’edizione è stata anche realizzata una speciale grafica coordinata, attraverso degli espositori portamenu.

La proposta dei menu di Settembre d’oro è quella tipica del Garda Trentino, basata sui piatti di una cucina dalla forte personalità e dai sapori decisi.

I migliori prodotti stagionali sono alla base di ricette che esaltano la creatività degli chef, fra tradizione e nuove proposte. Ogni piatto viene valorizzato dall’utilizzo degli oli locali, dai vini e dalle tante materie prime che sono una delle ricchezze del progetto Vacanze con Gusto (www.gardatrentino.it/food), con Garda Trentino S.p.A. capofila.

Da cinque anni Vacanze con Gusto esalta i prodotti del territorio e sviluppa il sistema turistico, arricchendo con idee e raffinatezza la proposta di vacanza nell’ambito altogardesano, con il contributo del Consorzio Valle di Ledro e Apt Rovereto e Vallagarina. Un’esperienza unica all’insegna del motto “Your taste, the right place”.

I Menu Settembre d’Oro sono il modo più diretto per entrare in contatto con la cultura del territorio e scoprire quanto sia diversificata la proposta del Garda Trentino nel settore del gusto. Una vera e propria costante legata alla qualità, che culmina ogni anno con l’attesissimo evento in programma a novembre: Garda con Gusto, la festa del cibo di qualità.

Dal 3 al 5 a Riva del Garda appuntamento per la terza edizione della tre giorni dedicata ai sapori e ai colori dell’enogastronomia locale. Protagonista anche quest’anno la carne salada, sostenuta da altre eccellenze come olio extravergine d’oliva, vino, salse, verdure e tutto il meglio della produzione altogardesana e trentina.

Una full immersione nei piaceri del palato, tra degustazioni, villaggio gourmet, intrattenimento, laboratori per grandi e piccini, cooking show e personaggi. Per saperne di più: www.gardatrentino.it/gardacongusto

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Roberto Vuilleumier (da comunicato stampa)

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.