News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GARDA – TRENTINO * ‘ INTERNATIONAL KIDS CLUB ‘: RIPARTE L’INIZIATIVA DESTINATA AI RESIDENTI E AGLI OSPITI PIÙ PICCOLI PER IL PERIODO DELLE VACANZE (2 LUGLIO – 31 AGOSTO)

Scritto da
13.38 - martedì 19 giugno 2018

Si avvicina il cuore dell’estate e torna l’International Kids Club, un progetto di successo che il Comune di Riva del Garda, Garda Trentino insieme a Famiglia Materna dedicano ai piccoli ospiti (ma anche ai residenti) e ai loro genitori. Sono due mesi di servizio insostituibile per le famiglie (dal 2 luglio al 31 agosto) nella suggestiva location di Spiaggia Sabbioni a Riva del Garda. Con uno slogan sintetico ma efficace può essere definito una “vacanza nella vacanza”: sport, intrattenimento, giochi, attività all’aria aperta, condivisione, interazione tra bambini di diverse nazionalità e fasce d’età che permette uno scambio interculturale sotto gli occhi di un team di esperti.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede di Garda Trentino SpA, alla presenza di Lucia Gatti, Assessore alle Politiche Sociali, Familiari e per i Giovani del Comune di Riva del Garda, di Marco Benedetti, Presidente di Garda Trentino SpA, della direttrice di Famiglia Materna Anna Michelini, di Elisa Ressegotti, Presidente Associazione Albergatori Alto Garda, oltre ai partner (Confcommercio Trentino/sezione Alto Garda e Ledro, Associazione albergatori e imprese turistiche della Provincia di Trento, Unione Commercio Turismo e Attività di servizio/sezione Alto Garda e Ledro, Distretto Famiglia dell’Alto Garda e il contributo di Apt Garda Trentino).

International Kids Club è un’iniziativa che conferma una volta di più la qualità dell’accoglienza e l’attenzione che il Garda Trentino e gli operatori del territorio riservano da sempre agli ospiti più piccoli. L’area della Spiaggia Sabbioni è una delle più belle dell’intero lungolago, un’oasi felice dove i bambini possono trascorrere ore spensierate in totale sicurezza.

Quest’anno il servizio propone una formula nuova rispetto al solito, con due opzioni destinate al medesimo pubblico ma con declinazioni differenti. Il primo servizio è denominato “Kids Club: un’estate on the beach”: rivolto ai residenti (5-10 anni), è attivo dal lunedì al sabato con orario 8.30-16.30. Si tratta di un centro estivo con le caratteristiche pedagogiche proprie delle proposte di Fondazione Famiglia Materna. Questa opzione darà ampio spazio alle attività all’aperto: dalla spiaggia al beach volley, dal basket al bagno al lago e una quantità di giochi di gruppo. Costo per una settimana (comprensivo dei pasti), 153 euro (e 105 euro per l’opzione mezza giornata).

Il secondo servizio si chiama “Kids Club Animation”, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e consiste in attività di animazione direttamente sulla spiaggia, gratuita e aperta a tutti i bambini (turisti e residenti). Animatori esperti e multilingue coinvolgeranno bambini di tutte le età (fino a 11 anni), favorendo la conoscenza reciproca e l’amicizia allo scopo di abbattere le barriere linguistiche.

In entrambi i casi i piccoli ospiti verranno coinvolti attraverso un’animazione divertente e costruttiva che regalerà ai piccoli utenti e alle loro famiglie momenti di allegria, per lasciare a tutti un buon ricordo dell’estate e della vacanza sulla sponda nord del lago di Garda.

 

*

HANNO DETTO
Lucia Gatti (Assessore Comune di Riva dl Garda): “L’amministrazione comunale crede fortemente in questo progetto, giunto al suo terzo anno di vita, perché rappresenta un sostegno alle famiglie e crea aggregazione tra i bambini, dunque è formativo. L’intento, attraverso alcuni correttivi rispetto alla proposta iniziale, è dare una risposta alle esigenze dei residenti e dei turisti”.

Marco Benedetti (Presidente Garda Trentino SpA): “Crediamo che nell’ambito dell’offerta turistica del nostro territorio questo servizio rappresenti un valore aggiunto sul quale intendiamo continuare ad investire. I risultati sono ancora da migliorare, ma ciò dipenderá anche dalla capacità di tutti gli operatori interessati di promuovere al meglio la nostra proposta”.

Anna Michelini (Direttrice Famiglia Materna): “La formula è stata migliorata e crediamo questo garantirà numeri molto più importanti rispetto a quelli registrati finora, comunque non da sottovalutare. Con questa nuova proposta avremo spazi gratuiti per avvicinare i bambini ospiti a quelli residenti, dunque creare occasioni di incontro. In più offriremo maggiore flessibilità mantenendo i costi estremamente contenuti”.

Elisa Ressegotti (Presidente Associazione Albergatori): “Si impone una riflessione sul ruolo degli albergatori, la promozione dell’iniziativa va incentivata e al tempo stesso dobbiamo adoperarci per comprendere meglio le aspettative dell’ospite, abituandolo all’idea che anche all’esterno della struttura alberghiera i loro figli possano divertirsi in piena sicurezza”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.