News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GARDA TRENTINO* ROSSINI, “GARDA CON GUSTO” HA GIÀ COLPITO NEL SEGNO

Scritto da
22.00 - venerdì 3 novembre 2017

“Il Trentino in generale, ed il Garda nello specifico, hanno un valore aggiunto rappresentato dall’agricoltura -ha spiegato Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing – che produce una ricaduta importante sul turismo.

L’agricoltura disegna il nostro paesaggio, fornisce prodotti straordinari e richiama visitatori che amano la scoperta del cibo e del lavoro di chi produce. Per questo, Garda con Gusto è una manifestazione che colpisce nel segno”.

La prima giornata è stata un ottimo rodaggio in vista del massiccio afflusso previsto nel weekend, ed è stata animata dai laboratori tematici, come quello del mattino dedicato all’olio extravergine e quello pomeridiano che ha coinvolto bambini e genitori sul tema sempre attuale della “sana merenda” basata su alimenti genuini del territorio al posto di prodotti industriali.

La seconda giornata di Garda con Gusto, domani sabato 4 novembre, promette scintille, con le evoluzioni culinarie di due chef di grido – e rinomati volti televisivi – come Antonio Lamberto Martino (alle ore 11:30) e Cristian Bertol (alle ore 15:00), e molto altro.

Ad esempio alle ore 10:00 ci sarà un approfondimento sul pesce di lago tenuto da Alberto Rania, un’autorità in materia, che della pesca nel Garda ha fatto la sua professione, mentre nel pomeriggio si parlerà di aperitivi e di presentazione dei piatti. In più, le immancabili degustazioni che attendono il pubblico di Garda con Gusto, insieme al nuovo mercatino dei prodotti tipici al PalaVela.

Insomma, buon divertimento (e buon appetito).

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.