VIDEONEWS & sponsored

(in )

GARDA TRENTINO * “FSA BIKE FESTIVAL“: « LA MANIFESTAZIONE SARÀ PRESENTE FINO AL 5 MAGGIO »

Anno dopo anno il dato è sempre più chiaro: la grande festa della MTB mondiale è di casa nel Garda Trentino. La 26a edizione di FSA BIKE Festival Garda Trentino (3-5 Maggio 2019) ha preso il via con il consueto bagno di folla festante e pedalante, per nulla scoraggiata dal meteo incerto nel cielo di Riva del Garda. Anche quest’anno, la manifestazione organizzata dalla rivista BIKE e Ley Events in collaborazione con Garda Trentino SpA punta a spostare l’asticella di un evento in costante crescita, e che nel 2018 ha totalizzato oltre 45.000 presenze.

A tenere a battesimo l’evento nella presentazione ufficiale sono stati il Presidente di Garda Trentino SpA Marco Benedetti, la Direttrice di Garda Trentino SpA Roberta Maraschin, il Vicesindaco di Riva del Garda Mario Caproni, l’editore Delius Klasing Konrad Klasing, il caporedattore di eBike Josh Welz e Uli Stanciu, l’ideatore di questo format di successo che da oltre un quarto di secolo porta sulle sponde del Garda Trentino tutto il meglio della MTB a livello Mondiale.

“Dalle 29 biciclette testate nella prima edizione, oggi il Bike Festival ospita ben 170 stand – ha ricordato il Presidente Benedetti. – Questo evento ha aperto un cammino virtuoso per la nostra località, e non è un caso se la bicicletta rappresenta oggi la motivazione di vacanza per il 35% dei nostri visitatori. Ogni anno, Bike Festival fotografa e spesso anticipa le tendenze del mondo delle ruote grasse: l’ultimo esempio è la eMTB, sempre più protagonista del mercato delle due ruote, alla quale anche quest’anno Garda Trentino dedica un evento come Emtb Adventure (18 – 20 ottobre).”