News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GARDA DOLOMITI SPA * VERTICE TRA ASSESSORI TRENTINO – VENETO – LOMBARDIA: PRESIDENTE RIGATTI, « SVOLTA EPOCALE, APRIRÀ NUOVI MERCATI GRAZIE AL CONCETTO DI ‘GARDA UNICO’ »

Scritto da
17.28 - venerdì 24 giugno 2022

Rigatti (Garda Dolomiti): “Il Garda Unico apre nuove prospettive”. Il lavoro svolto insieme agli Assessori della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Veneto e della Regione Lombardia ha posto le basi per una strategia di promozione congiunta del Garda a partire dal 2023. Rigatti: “Svolta epocale che ci aprirà a nuovi mercati”.

La giornata di ieri, giovedì 23 giugno, ha segnato un momento importante nella storia turistica del Lago di Garda. A Riva del Garda si è svolto infatti un vertice tra l’Assessore sport e turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni, l’Assessore al turismo della Regione Veneto Federico Caner, l’Assessore agli Enti locali, montagna e piccoli comuni della Regione Lombardia Massimo Sertori e la Sindaca di Riva Cristina Santi – che è altresì vicepresidente della Comunità del Garda -, che ha posto le basi per una promozione turistica congiunta del Garda verso i mercati esteri.

Il Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Silvio Rigatti ha commentato con entusiasmo il nuovo scenario e le prospettive che esso è destinato a porre in atto già dal 2023.

“Si tratta di una svolta epocale. È da circa vent’anni che si ragiona sul tema di un ‘Garda unico’ nella promozione turistica sui mercati esteri più lontani, e finalmente è stata raggiunta un’intesa per convertirlo in un progetto concreto.”

“Dal 2023 avverrà un vero e proprio cambio di marcia: le tre regioni toccate dal Lago di Garda condivideranno per la prima volta un approccio congiunto alla promozione turistica, destinato a rappresentare un forte valore aggiunto. Questa unione si concentrerà non tanto sui mercati tradizionali, rispetto ai quali i territori sono già forti come posizionamento e identità, ma quelli più remoti, che richiedono maggiore sforzo economico e logistico per essere raggiunti. Si tratta, peraltro, di mercati legati a prospettive di permanenza media dell’ospite superiori alla settimana. Parliamo di una tipologia di visitatore che pone un forte accento sulla qualità dell’esperienza e della destinazione, aspetto sul quale Garda Dolomiti sta lavorando più di ogni altro.”

“A questo progetto non collaboreranno solo gli enti promozionali delle regioni coinvolte, ma anche la Comunità del Garda e Trentino Marketing, quest’ultimo come vera e propria cabina di regia che metterà in campo le sue competenze sul fronte della promozione. Ci tengo inoltre a rivolgere un ringraziamento particolare all’Assessore Failoni, il cui impegno per questa causa è stato particolarmente intenso e importante” – ha concluso Rigatti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.