News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FUNIVIE FOLGARIDA MARILLEVA SPA * STIPULA DI UN FINANZIAMENTO IN POOL E RIMBORSO DEGLI STRUMENTI FINANZIARI PARTECIPATIVI DENOMINATI “SFP1” E “SFP2”

Scritto da
09.29 - sabato 28 aprile 2018

Funivie Folgarida Marilleva Spa (la “Società”) comunica che in data 27 aprile 2018, ha stipulato con Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est Società per Azioni (anche quale capofila di un pool di banche di credito cooperativo locali) un contratto di finanziamento per l’importo complessivo di Euro 24 milioni.

Una parte della relativa provvista, ossia Euro 18.900.207,00 verrà utilizzata dalla Società per rimborsare, in via anticipata, gli strumenti finanziari partecipativi denominati “Sfp1” e “Sfp2”, rispettivamente di importo pari ad Euro 15.520.376,00 ed euro 3.379.831,00.

A seguito del rimborso degli strumenti finanziari partecipativi denominati “Sfp1” e “Sfp2”, che è previsto per il 30 aprile 2018, verrà meno il divieto per la Società di distribuire dividendi.

Il finanziamento concesso da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est società per Azioni prevede un rimborso nell’arco di 15 anni ed un tasso di interesse annuo variabile nella misura dell’Euribor 6 mesi oltre ad uno spread di 1 punto percentuale e testimonia la riacquisita fiducia degli istituti di credito nei confronti della Società.

L’operazione è, altresì, volta a consentire una significativa riduzione degli oneri finanziari che la Società sosterrà negli anni a venire.

 

*

Funivie Folgarida Marilleva Spa

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Sergio Collini

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.