News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FUGATTI – INTERROGAZIONE * ISTITUTO PERTINI: “LA PAT INTERVENGA CON TEMPI CELERI PER GARANTIRE LA SICUREZZA EDILIZIA””

Scritto da
15.30 - martedì 5 dicembre 2017

Secondo segnalazioni giunte questa mattina presso il Gruppo consiliare della Lega Nord Trentino, alcuni pezzi di soffitto sarebbero crollati in una classe dell’Istituto di formazione professionale S.Pertini a Trento.

A seguito dell’episodio, la scuola avrebbe deciso di evacuare gli studenti, facendoli scendere nel cortile dell’istituto, e le vicine Upt li avrebbe accolti.

Vi sarebbe però da segnalare che già dal mese di giugno c.a. – sempre secondo le informazioni raccolte – sarebbero stati programmati i lavori di messa in sicurezza dell’edificio ma ad oggi sarebbero ancora sulla carta senza quindi alcun intervento reale.

 

*

Tutto ciò premesso, si interroga il Presidente della Provincia per sapere:

 

1. Se corrisponde al vero che nella mattinata odierna parti del soffitto di un’aula dell’Istituto di formazione professionale S.Pertini a Trento sarebbero crollate;

2. Se nel caso siano avvenuti casi similari negli ultimi mesi;

3. Se già dal mese di giugno fossero stati programmati dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio, se gli stessi siano stati compiuti e nel caso di risposta negativa quali le motivazioni che hanno portato allo stallo;

4. Se la Provincia ritenga opportuno intervenire in tempi celeri per garantire sicurezza al personale presente nell’Istituto (docente e non) e agli studenti.

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

 

*

Lega Nord Trentino
Cons. Maurizio FugattI

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.