News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FUGATTI* INTERROGAZIONE: IN TRENTINO ARRIVA IL TRENO DI RENZI E IL CONSORZIO TURISTICO PIANA ROTALIANA-KÖNIGSBERG INVITA A PRESENZIARE A FAEDO

Scritto da
13.52 - martedì 14 novembre 2017

In Trentino arriva il treno di Renzi e il Consorzio turistico Piana Rotaliana-Königsberg invita a presenziare a Faedo. Il Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi giungerà oggi in Trentino a bordo del treno utilizzato per il suo tour. Dalle informazioni in nostro possesso l’ex Premier farà tappa a Rovereto, dove verrà accolto da alcuni esponenti politici locali (tra cui pare gli Assessore provinciali Ferrari e Olivi) e a Mezzocorona per ripartire poi verso Bolzano.

L’evento, di natura prettamente politica, sembra essere stato sponsorizzato anche da chi non dovrebbe utilizzare per fini elettoralistici la sua posizione, considerata la sua natura bipartisan e la rappresentatività di un territorio. Stiamo parlando della e-mail (non firmata) che il Consorzio turistico Piana Rotaliana-Königsberg avrebbe inviato negli scorsi giorni a diverse persone con la quale si invitano le stesse a presenziare al bicigrill Bike Break di Faedo alle ore 15.00 in occasione dell’arrivo di Renzi con l’Assessore Zeni.

Un’occasione, come riportato nel testo della mail “di visibilità per il territorio e forse anche un’opportunità di confronto diretto con un politico di primissimo piano”.

Alcuni destinatari della e-mail hanno sollevato perplessità in merito alla scelta, dato che l’invito pare di tutt’altra natura. Inoltre la domanda che sorge spontanea è se identico comportamento si sarebbe tenuto all’arrivo di un esponente politico nazionale di altra parte politica. Non si vorrebbe che qualcuno utilizzasse la propria posizione e i mezzi a sua disposizione per fini elettoralistici e politici seppur la sua natura e la sua mission siano di altro tenore.

 

Tutto ciò premesso, si interroga il Presidente della Provincia per sapere:

1. Se corrisponde al vero che il Consorzio turistico Piana Rotaliana-Königsberg ha inviato una mail chiedendo di presenziare al bicigrill Bike Break di Faedo in occasione dell’arrivo del Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi;

2. A chi è stato inviato l’invito;

3. Se si ritenga inopportuno il comportamento tenuto dal Consorzio turistico Piana Rotaliana-Königsberg, considerato che il tuor del Segretario del Partito Democratico ha finalità meramente politiche e quindi propagandistiche in vista delle prossime elezioni nazionali.

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

 

 

*

Lega Nord Trentino
Cons. Maurizio Fugatti

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.