News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FUGATTI * INTERROGAZIONE: EXTRACOMUNITARIO TENTA DI RUBARE IN CAMERA MORTUARIA PRESSO L’OBITORIO DEL S. CHIARA, ALTRO ESEMPIO DI INTEGRAZIONE?

Scritto da
15.38 - lunedì 27 novembre 2017

Pensavamo onestamente di essere arrivati all’apice ma purtroppo ci sbagliavamo. Nella giornata di sabato 25 novembre un extracomunitario si è introdotto in una camera mortuaria dell’obitorio dell’ospedale Santa Chiara a Trento cercando di rubare i vestiti del defunto proprio mentre i parenti stavano portando l’ultimo saluto alla salma. Dopo aver minacciato i presenti e averli messi in fuga, lo straniero pare si sia barricato nella camera mortuaria e la sua uscita sarebbe stata possibile solamente all’arrivo delle Forze dell’ordine.

Non ci sono davvero parole se non quelle di profondo sdegno per un’azione spregevole e fuori da ogni logica. Nessuna giustificazione può trovare spazio; nemmeno quella della disperazione e della miseria perché un gesto simile deve essere solamente condannato a gran voce. Da parte della popolazione la domanda che sorge spontanea è quanti siano i soggetti in simili condizioni che circolano per il nostro territorio, anche grazie alla totale assenza di controlli a causa delle scelte in tema di immigrazione fatte dal governo nazionale e dalle amministrazioni locali in carica.

 

Tutto ciò premesso,si interrogail Presidente della Provincia per sapere:

1. Se i fatti in premessa risultino reali;

2. Come si siano svolti i fatti e se vi siano notizie sulla identità dello straniero;

3. Se vi siano dei controlli all’ingresso dell’obitorio;

4. Se casi similari siano già avvenuti in passato e nel caso quando;

5. Nel caso di risposta negativa al punto 3., se si ritenga opportuno vigilare attentamente le entrate del Santa Chiara e di ogni servizio ad esso legato al fine di scongiurare simili episodio;

6. Se si ritenga opportuno mettere in atto delle azioni incisive volte all’allontanamento di parcheggiatori abusivi e nomadi visti anche episodi di furti nelle stanze e utilizzo improprio dei servizi igienici.

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

 

 

*

Cons. Maurizio Fugatti

Lega Nord Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.