VIDEONEWS & sponsored

(in )

FUGATTI * COLLEGAMENTO SAN MARTINO PASSO ROLLE: ANCORA NESSUNA GARANZIA SUL FINANZIAMENTO

Il centrosinistra, dopo anni di letargo e promesse non mantenute per il territorio del Primiero, in questi giorni parla di progetti di opere attese da tempo. Oltre ad esprimersi a favore della Valdastico (dopo averla sempre giudicata inutile) tramite il candidato Lorenzo Dellai, in questi giorni il Presidente della Provincia e l’Assessore Dallapiccola hanno confermato l’avvenuto ordine della telecabina del nuovo impianto denominato “Colbricon Express”.

Sul collegamento San Martino Passo Rolle invece solo promesse senza nessuna garanzia reale di dove saranno reperite le risorse necessarie.

Che su questo tema la maggioranza non dia garanzie lo sappiamo da tempo. Infatti quando nei mesi scorsi la Lega Nord presentava in Aula numerosissimi documenti sulla necessità di valorizzare Passo Rolle e di adempiere a quanto sottoscritto nel Protocollo, la maggioranza non ha mai mostrato entusiasmo ma sempre cautela e poca trasparenza; anzi, si è vista divisa su diverse tematiche che riguardavano proprio lo sviluppo del Primiero.

L’auspicio è che per il collegamento San Martino Passo Rolle si passi definitivamente dalle parole ai fatti e non lo si faccia solo in campagna elettorale.

 

*

Maurizio Fugatti Segretario Nazionale Lega Nord Trentino