News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FSA – COORDINAMENTO NAZIONALE POLIZIA NOTTE * RIVOLTE DETENUTI: « INFERNO NELLE CARCERI DI SICURACUSA MELFI E RIETI, ANCORA MORTI NEI PENITENZIARI »

Scritto da
09.50 - martedì 10 marzo 2020

Ennesima notte di disordini all’interno dei Penitenziari Italiani: é con queste parole che il Segretario Generale del C.N.P.P. Giuseppe di Carlo da voce alla Polizia Penitenziaria, aggiunge il numero 1 della Federazione Autonoma Sindacati: “ancora morti nel carcere di Rieti”, sembrerebbe  che durante la notte siano morti 3 detenuti ristretti nel carcere di Rieti a seguito di assunzione da farmaci sottratti ed assunti durante i disordini, ancora non abbiamo conferme da parte del Dap, ma aggiunge Di Carlo, se la notizia sarà confermata è l’ennesima sconfitta dello Stato!

Ora ci aspettiamo che il Ministro Bonafede e il Capo del Dipartimento  dott. Francesco Basentini siano vicini al personale di Polizia Penitenziaria con atti concreti, conclude Di Carlo, proponiamo l’archiviazione di tutti i procedimenti disciplinari attualmente pendenti sul personale del Corpo di Polizia Penitenziaria , visto il modo in cui sta fronteggiando l’emergenza covid19 che ricordiamo, oggi opera  nelle strutture penitenziarie in costante carenza organica e solo grazie alla Polizia Penitenziaria che i tre penitenziari, Melfi, Rieti e Siracusa dopo ore di disordini sono tornati alla normalità.

 

*
Giuseppe Di CARLO

Segretario generale CNPP

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.