News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FRONTIERE-GRENZEN: PAT, 104 I PARTECIPANTI DEL PREMIO LETTERARIO DELLE ALPI

Scritto da
19.03 - mercoledì 4 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Frontiere-Grenzen: 104 racconti in lizza. La giuria al lavoro per scegliere i vincitori della nona edizione.

In dirittura d’arrivo il lavoro della giuria della nona edizione di Frontiere – Grenzen, il premio letterario delle Alpi. A confermarne il radicamento nel panorama delle competizioni letterarie, il fatto che anche in questa edizione sono ben 104 i partecipanti – per le due sezioni: editi ed inediti – 11 dei quali con racconti in lingua tedesca.

La grande maggioranza dei racconti è arrivata dall’Italia ma hanno partecipato anche da Austria, Germania, Lichtenstein, Slovenia e Svizzera.

Tra le province italiane le più “gettonate” nell’ordine sono Trento, Belluno, Bolzano, Verona e Treviso. Una curiosità: il 70% dei partecipanti è venuto a conoscenza del premio attraverso internet.

La cerimonia di premiazione è in programma sabato 18 novembre a Primiero. In giuria Carlo Martinelli (presidente), Pietro De Marchi, Lisa Ginzburg e Stefano Zangrando.

Ad organizzare il concorso l’Associazione culturale “La Bottega dell’Arte” in collaborazione con le biblioteche trentine di Primiero e Canal San Bovo e l’ Associazione Scrittori Sudtirolesi e la partecipazione della Provincia autonoma di Trento.

 

 

 

 

Immagine: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.