News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FRAVEZZI* DL FISCO: BENE AUTOBRENNERO, DETRAZIONI UNIVERSITARIE ED EQUO COMPENSO

Scritto da
18.01 - giovedì 16 novembre 2017

Come Gruppo per le Autonomie – ha dichiarato il Senatore Segretario di Presidenza nonché Capogruppo in Commissione Bilancio per le Autonomie Vittorio Fravezzi – esprimiamo soddisfazione per il traguardo raggiunto oggi in Senato con l’approvazione del testo e la conferma della fiducia al Governo.

Un passo importante perché è stato accolto e inserito nel provvedimento quanto abbiamo proposto a cominciare dall’emendamento che garantirà il rilascio della nuova concessione per l’Autostrada del Brennero nei primi mesi del 2018. Un emendamento che crea una base giuridica solida per la conclusione della concessione/convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, enti locali e Autostrada del Brennero spa».

Nel testo approvato in Senato importante secondo Fravezzi anche l’emendamento sull’estensione della detrazione d’imposta per canoni di locazione, prevista per gli studenti universitari fuori sede residenti in zone montane e disagiate, qualora l’università sia distante almeno 50 km. «Un gesto di attenzione rispetto ai limiti oggi vigenti, come rilevante è l’accoglimento della proposta per la riassegnazione di alcune risorse all’esercizio 2018 per la remunerazione delle ore di straordinario effettuate dal personale di Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di finanza», emendamento sottoscritto da Fravezzi in Commissione.

«E ancora – continua il Senatore – non sono da dimenticare l’equo compenso a tutti i professionisti, con la garanzia che tale obbligo debba essere rispettato da chi ha maggiori responsabilità nella sua applicazione, come è il caso della Pubblica amministrazione, lo stop alla fatturazione a 28 giorni delle bollette telefoniche e televisive, che consentirà di superare meccanismi penalizzanti per gli utenti.

Qui avremmo auspicato che fosse stata introdotta la riforma delle Agenzie fiscali perché riteniamo che un nuovo assetto organizzativo e di gestione delle Agenzie costituisca un punto irrinunciabile per un sistema fiscale che sia interlocutore affidabile delle categorie professionali, delle imprese, dei cittadini e la norma che destina i proventi dei titoli abilitativi edilizi e delle sanzioni in materia edilizia anche alle spese di progettazione per opere pubbliche.

In ultimo – ha concluso Fravezzi – la possibilità per gli enti territoriali di deliberare la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento (che per i comuni è scaduta a marzo)».

 

 

*

Sen. Vittorio Fravezzi (Upt)

Segretario di Presidenza e Capogruppo in Commissione Bilancio, Gruppo per le Autonomie

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.