News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FRATELLI D’ITALIA – TRENTO / GRUPPI PROVINCIA E COMUNE * SICUREZZA CITTÀ: « VICINI AGLI ESERCENTI ESASPERATI DA FURTI E ATTI VANDALICI, ORA SI DEVE INTERVENIRE »

Scritto da
17.59 - venerdì 4 giugno 2021

Gruppi consiliari Fratelli d’Italia. “Vicini agli esercenti esasperati da furti e atti vandalici: ora si deve intervenire”.

Nelle ultime settimane Trento è tristemente divenuta teatro di una, oramai quotidiana, serie di furti, tentativi di scasso ed atti vandalici ai danni di esercizi commerciali che assumono contorni preoccupanti e devono essere contrastati con forza e tempestività. Nelle scorse settimane era toccato (solo per fare qualche esempio) al Liber Cafe di piazza Dante, oggetto di due effrazioni nel giro di soli sei giorni, al ristorante Antico Pozzo, con una porta laterale sfondata a calci, alla gioielleria Cuel, dove è stato rubato un anello dal valore di 7mila euro, e all’appartamento in centro da cui erano stati trafugati computer, orologi, anelli, telefoni ed il fido cane “Rocky”, fortunatamente poi ritrovato in un’abitazione vicino a piazza Venezia. Questa notte invece è stata la volta del bar Posta e della farmacia Santa Chiara dove, come spesso accade, i ladri hanno sfondato le vetrine causando più danni del valore dei furti.

È evidente come questi episodi di natura criminale nel capoluogo, ma anche in altre zone del Trentino (si pensi ai ripetuti atti vandalici sul Lungo Leno o alla mostra dei dinosauri devastata a Borgo Sacco), siano aumentati in maniera allarmante nell’ultimo periodo. Da parte degli esercenti c’è sempre più scoramento e la sensazione di essere lasciati soli dalle istituzioni in questo già difficile periodo. Per noi di Fratelli d’Italia sicurezza ed ordine pubblico sono elementi imprescindibili e fondanti di una società in cui ognuno deve avere la libertà di vivere e fare impresa senza essere alla mercè di ladri, vandali e spacciatori. Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza a chi è stato vittima di questi ignobili atti e chiediamo a gran voce un maggiore controllo, tramite il potenziamento del sistema di videosorveglianza, a tutela degli esercenti in modo da supportare le Forze dell’Ordine nell’attività di prevenzione e contrasto al crimine.

 

*

Gruppo consiliare provinciale – Fratelli d’Italia
Gruppo consiliare comunale di Trento – Fratelli d’Italia – AN

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.