News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FRACCARO * TRENTO RISE: SENTENZA MACIGNO SULLA POLITICA TRENTINA, DI FRONTE A TALE SCANDALO NON È DIFFICILE CAPIRE PERCHÈ MANCHINO MILIONI DI EURO PER SCUOLE, OSPEDALI E ASSISTENZA SOCIALE

Scritto da
19.29 - mercoledì 14 febbraio 2018

“Doveva essere un ‘catalizzatore di innovazione’, invece è stata chiusa in fretta e furia al sopraggiungere delle indagini della magistratura. A coronamento di un passato fatto di consulenze a molti zeri, inchieste giudiziarie e licenziamenti, la storia di Trento Rise è la fotografia impietosa dei rapporti malsani tra politica e società pubbliche.

Le condanne, i patteggiamenti e il rinvio a giudizio degli ex vertici pesano come un macigno anche sui partiti locali”. Lo dichiara il deputato del M5S Riccardo Fraccaro.

“Uno dei filoni principali dell’inchiesta – aggiunge – era quello che riguardava la maxi consulenza a Deloitte, società coinvolta quasi dappertutto nel sistema della Pat: da Trento Rise all’Università di Trento, dalla Provincia stessa a Informatica Trentina.

Molti i soldi spesi, ma pochi, e tutti da dimostrare, i risultati ottenuti. Parliamo di milioni di euro, spariti in una profonda voragine durata anni e mascherata da consulenze “indispensabili” richieste dalla Provincia di Trento, su cui ricade la responsabilità politica di questa vicenda.

Di fronte a un tale scandalo non è difficile capire perchè poi manchino milioni di euro per scuole, ospedali e assistenza sociale.

Il MoVimento 5 Stelle – conclude Fraccaro – nasce proprio per impedire simili gestioni spregiudicate delle risorse pubbliche e rimettere le istituzioni al servizio esclusivo dei cittadini”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.