News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FORZA ITALIA TRENTINO – PEREGO * DECRETO DIGNITÀ : ” NEL SETTORE DEL TURISMO STAGIONALE LE NORME RISCHIANO DI ESSERE PENALIZZANTI PER AZIENDE FAMILIARI E PICCOLE IMPRESE “

Scritto da
16.22 - mercoledì 4 luglio 2018

Il Trentino è da sempre territorio a vocazione turistica ed il turismo è una delle fonti primarie della nostra economia.

Essere territorio turistico, per il Trentino, significa soprattutto vivere un turismo legato strettamente alle stagioni con l’eccezione forse della sola città di Trento.

Per questo motivo Forza Italia è fortemente preoccupata dalle norme contenute nel cosiddetto “Decreto Dignita’” partorito dal Ministro Di Maio, ma soprattutto fatto proprio dal’intero governo e quindi anche dalla Lega Nord.

Le norme contenute in questo decreto rischiano di essere fortemente penalizzanti per tutte quelle aziende familiari e piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo stagionale, quindi per gran parte delle aziende trentine.

Secondo le associazioni del settore con questo Decreto assumere un lavoratore a tempo determinato costerà di più e con la introduzione della “causalità” per l’assunzione a termine si potranno creare contenziosi e ricorsi. La applicazione di queste norme favorirebbe quindi i rapporti di lavoro in nero con un sostanziale azzeramento delle garanzie per i lavoratori, nella stragrande maggioranza giovani.

Forza Italia si riconosce nelle critiche sollevate dalle aziende del settore e teme per forti ripercussioni negative sulle aziende del nostro territorio : per questo chiede alla propria delegazione parlamentare di impegnarsi per una modifica delle norme in questione e chiede anche ai parlamentari della Lega e di Fdi , eletti in provincia anche con i voti di Forza Italia, di riconoscere e privilegiare gli interessi del Trentino rispetto a quelli di  coalizione.

 

*

Maurizio  Perego

Commissario provinciale

Forza Italia del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.