VIDEONEWS & sponsored

(in )

FORZA ITALIA – PEREGO * UNIVERSITÀ DI TRENTO: ” SÌ ALLA PROROGATIO PER L’ATTUALE VERTICE, INOPPORTUNO PROCEDERE AD UN MESE DALLA SCADENZA ELETTORALE, ATTENDERE QUALSIASI NUOVA MAGGIORANZA “

Sono sempre più frequenti le voci che danno per imminente la nomina da parte della Giunta Provinciale del nuovo Presidente dell’Università di Trento.

Una nomina importantissima per il futuro dell’Università e di tutta la comunità trentina che ormai vive con l’Ateneo un ottimo rapporto e che dell’Università è fiera.

Proprio la rilevanza di tale nomina ci spinge a rivolgere l’ invito al Presidente della Provincia a rinviare tale nomina, prolungando la prorogatio dell’attuale vertice : a un mese dalla scadenza elettorale, e qualunque sarà la nuova maggioranza che verrà indicata dai trentini, ci sembra inopportuno procedere ad una nomina che non ha una valenza solo interna all’Ateneo ma che è rilevante per l’intera Provincia.

Nei mesi scorsi abbiamo assistito purtroppo a varie nomine e ad altre operazioni che una Giunta ormai in scadenza avrebbe potuto evitare, ma quella che riguarda la Presidenza dell’Università è una nomina di una importanza tale che crediamo, in totale serenità, debba essere demandata al nuovo Presidente eletto dai Trentino ed alla sua maggioranza.

 

 

*

Maurizio Perego

Commissario provinciale di Forza Italia

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/09/comunicato-stampa-Università-1.pdf” title=”comunicato stampa Università (1)”]