News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FORUM EDUCAZIONE DUALE REGIONE ALPINA: PAT, ISCRIZIONI ENTRO IL 6 OTTOBRE

Scritto da
18.30 - lunedì 2 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Forum sull’educazione duale nella Regione Alpina: iscrizioni entro il 6 ottobre. Il 9 e 10 ottobre a San Michele all’Adige.

C’è tempo fino a venerdì 6 ottobre alle ore 12 per iscriversi al Forum della formazione duale nella regione alpina in programma a San Michele all’Adige il 9 e 10 ottobre 2017.

L’evento, organizzato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Gect “Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino”, è rivolto ai rappresentanti delle istituzioni, dell’amministrazione pubblica, dell’istruzione e delle imprese e metterà in luce i temi legati ai sistemi di educazione duale, alla certificazione e al riconoscimento delle competenze.

Il programma prevede il 9 ottobre una conferenza che metterà a confronto i sistemi e le buone pratiche dei tre territori; una tavola rotonda “FutureLab della formazione” sui sistemi duali esistenti nei sette Paesi Eusalp; una visita guidata al Muse -Museo delle Scienze di Trento- con un networking dinner al Palazzo delle Albere.

Il 10 ottobre è prevista una visita guidata a Castel Thun e il primo Workshop “MountErasmus”, un progetto che mira alla creazione di una forte rete tra istituti di formazione agricola e forestale.

 

*

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione sul sito: www.alpine-region.eu.

Qui il programma dettagliato:
https://www.alpine-region.eu/sites/default/files/uploads/event/541/attachments/dual_education_forum_program.pdf

Qui il form di registrazione:
http://www.orikata.it/forum-dual-education/?lang=en

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.