News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FONDAZIONE MACH * CONSEGNATI DAL PRESIDENTE ANDREA SEGRÈ I DIPLOMI: PREMIATI GLI STUDENTI MERITEVOLI

Scritto da
15.00 - sabato 27 gennaio 2018

“La formazione è l’anima più antica della Fondazione Mach. Dal 1874 ad oggi l’Istituto agrario ha “coltivato” generazioni di studenti; ogni anno scolastico i nostri docenti trasmettono il loro sapere agli agricoltori di domani”.

Parole del presidente Fem, Andrea Segrè, che oggi è intervenuto alla consueta cerimonia di consegna dei diplomi e dei riconoscimenti agli studenti dell’anno scolastico 2016-2017.

Durante l’evento sono stati conferiti i premi agli studenti meritevoli e alle migliori tesine, ed è stata presentata l’ottava edizione dell’annuario dedicata al tema del ruolo educativo della scuola.

Ospite d’eccezione don Renato Scoz, al quale i vertici dell’ente hanno consegnato due targhe per l’importante di attività di sostegno agli studenti, ma anche ai dipendenti dell’Istituto di San Michele.

Quest’anno, infatti, ricorrono i suoi 40 anni di attività alla Fem, prima come insegnante di religione e poi come assistente spirituale al convitto, attività che sta continuando dal 2008.

Sono intervenuti il presidente Fem, Andrea Segrè, il direttore generale Sergio Menapace, il dirigente del Centro Istruzione e Formazione, Marco Dal Rì, i rappresentanti delle associazioni di categoria, del mondo della cooperazione, delle istituzioni.

“I ragazzi che hanno partecipato a questa cerimonia – ha proseguito il Presidente Segrè- rappresentano l’eccellenza del nostro vivaio; al di là degli argomenti trattati, le tesine premiate sono interessanti, perché sono il risultato della volontà di mettersi in gioco.

Credo quindi che i giovani debbano essere tra i nostri interlocutori privilegiati, perché il futuro della terra, sia quella coltivata sia quella con la “t” maiuscola, è letteralmente nelle loro mani”.

L’ottava edizione dell’annuario, curato dalla docente Roberta Bernardi, raccoglie progetti, attività didattiche, viaggi di istruzione, scritti da docenti e studenti. 189 pagine di riflessioni, racconti, emozioni raccontate da “dentro la scuola”.

“Questa ottava edizione dell ‘annuario – spiega il dirigente del Centro Istruzione e Formazione Fem, Marco Dal Rì – è dedicata a tutti coloro che ancora credono nella scuola ed il tema caratterizzante e ‘proprio il suo ruolo educativo. Il compito della scuola non è solo quello di istruire, ma anche formare ed educare.

Nel caso specifico di San Michele il nostro impegno e’ formare tecnici, ma prima di tutto Cittadini”.

 

*

Allegato – Elenco dei premiati e delle migliori tesine

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/01/PREMI-E-DIPLOMI-2018.pdf” title=”PREMI E DIPLOMI 2018″]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.