News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FONDAZIONE HIT * FESTIVAL ECONOMIA: « DIGITALIZZAZIONE E TRANSIZIONE VERDE PER LE IMPRESE EUROPEE, A TRENTO DOMENICA 5 GIUGNO ORE 16.00 »

Scritto da
08.37 - domenica 29 maggio 2022

Fondazione HIT partecipa al Festival dell’Economia con un evento sulla digitalizzazione e transizione verde per le imprese europee.
Nel panel, oltre all’assessore provinciale Achille Spinelli, anche il direttore generale della DG CNECT della Commissione Europea Roberto Viola e la sottosegretaria del Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani.

La Fondazione HIT – Hub Innovazione Trentino partecipa alla 17ma edizione del Festival dell’Economia di Trento, dedicata al tema “Dopo la pandemia. Tra ordine e disordine”, con un evento previsto domenica 5 giugno presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro di via Calepina. Il panel, dal titolo “Le imprese e i territori dell’Unione Europea: digitalizzazione e transizione verde”, previsto nell’ambito del programma “Economie dei territori”, vedrà la partecipazione dell’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento Achille Spinelli, del direttore generale della DG CNECT (Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie) presso la Commissione Europea Roberto Viola e della sottosegretaria del Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani. L’incontro sarà moderato dal giornalista de Il Sole 24 Ore Luca De Biase.

Le “transizioni gemelle” rappresentano la grande sfida dell’Europa per il decennio in corso. Si tratta di una sfida ambiziosa che si gioca sui territori, nel contesto di una regia politica più ampia e condivisa a livello nazionale ed europeo. Una sfida che rappresenta un’opportunità unica e irripetibile da cogliere per lo sviluppo economico territoriale, da individuare e percorrere tra innovazione, nuove tecnologie, trasferimento tecnologico, imprese, startup e scale up.
Di questo e molto altro si discuterà in occasione dell’evento organizzato dalla Fondazione HIT, ente strumentale della Provincia autonoma di Trento che si occupa di valorizzare i risultati della ricerca trentina, nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento 2022. L’appuntamento è per domenica 5 giugno dalle 16.00 alle 17.00 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro di via Calepina 1.

L’ingresso a tutti gli eventi del Festival è gratuito fino ad esaurimento posti, non è prevista la prenotazione.

Link al programma del Festival:

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [70.17 KB]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.