VIDEONEWS & sponsored

(in )

FONDAZIONE CASTEL PERGINE (TN) * PROGETTO “YOUTH FUTURE EXPLORER 100“: « NATO PER OFFRIRE A 100 GIOVANI COREANI OPPORTUNITÀ ILLIMITATE DI ESPLORARE IL MONDO »

Martedì 1 ottobre la Fondazione Castel Pergine Onlus incontrerà per un’intervista dei rappresentanti del progetto “Youth Future Explorer 100” indetto lo scorso marzo da Chosun-Ilbo, uno dei maggiori quotidiani della Corea del Sud con una tiratura giornaliera di oltre 1.300.000 copie.

Questo progetto è nato per offrire a 100 giovani coreani opportunità illimitate di esplorare il mondo, in particolare di approfondire la conoscenza delle aree in cui credono che il futuro si stia formando su base continuativa. I 100 giovani esploreranno in totale 192 paesi di sei continenti senza limiti su regioni e argomenti ed avranno a disposizione una settimana per completare le loro missioni.

Ogni giovane sarà abbinato a un reporter del Chosun Media Group (composto da Chosun Ilbo, TV Chosun e Chosun Biz) che fungerà da mentore o da guida per le missioni. Il completamento del progetto è previsto entro marzo 2020, in occasione del centenario del quotidiano Chosun-Ilbo.

L’iniziativa di acquisto comunitario del Castello di Pergine sarà oggetto di approfondimento nel pomeriggio di martedì 1 ottobre in occasione della visita di una studentessa dell’ultimo anno della Yonsei University di Seul che si sta specializzando in economia e antropologia culturale. Insieme al suo tutor hanno individuato Castel Pergine come un esempio di economia etica e sostenibile e sono rimasti particolarmente colpiti dal progetto di finanziamento comunitario e dalla collaborazione di rete con vari soggetti e istituzioni.

La loro visita a Castel Pergine sarà quindi l’occasione per incontrare vari rappresentanti locali al fine di raccogliere informazioni utili allo sviluppo del tema dell’impresa sociale, attualmente emergente in Corea del Sud.