VIDEONEWS & sponsored

(in )

FONDAZIONE CASTEL PERGINE (TN) * APERTURA INVERNALE 2019: « IN OCCASIONE DEI MERCATINI DI NATALE DISPONIBILI I RISTORANTI DEL PALAZZO BARONALE E SALA CA’STALLA »

Il Castello di Pergine è stato, finora, un luogo da poter scoprire solamente nei mesi dalla primavera all’autunno, mentre in inverno si addormentava per un dolce letargo fino alla riapertura dell’anno successivo.

A 10 mesi dall’acquisto del maniero il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Castel Pergine si assume un ulteriore grande impegno e ha il piacere di comunicare di voler garantire un nuovo servizio e un completamento dell’offerta turistica a Pergine Valsugana in occasione dei Mercatini di Natale.

Dopo una breve pausa dal 4 al 28 novembre il maniero riaprirà il portone d’ingresso per la sua prima stagione invernale dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 (chiusura lunedì e martedì).

Al Castello saranno disponibili un piano di stanze, i ristoranti del Palazzo Baronale e della Sala Ca’Stalla, uno con le classiche proposte gastronomiche gourmet e l’altro con i piatti della tradizione trentina.

La volontà del Consiglio di Amministrazione è quella di un’apertura invernale del Castello di Pergine in occasione dei Mercatini di Natale offrendo nel contempo ai cittadini di Pergine e alle aziende locali un luogo magico per festeggiare il Natale, il Capodanno e la Befana.

Sono state previste proposte per cene aziendali, il Pranzo di Natale in Castello o in Ca’Stalla, il Capodanno in Castello o in Ca’Stalla in modo tale che le offerte possano soddisfare dai palati più esigenti alle famiglie con bambini.

Dal 10 ottobre poi per tutto il mese dal giovedì alla domenica nella Sala Ca’Stalla si festeggia l’autunno con la proposta del “Törggelen”: tagliere con speck e pane tipico, piatto unico di canederli e gulasch, castagne e vino nuovo al prezzo di € 23,00 inclusi acqua e caffè (orario dalle 18.00 alle 22.00).

Per la stagione 2020 il Castello di Pergine riaprirà poi regolarmente dal 9 aprile al 1° novembre 2020.