News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FONDAZIONE CASSA RURALE TRENTO: BORSE DI STUDIO, LE DOMANDE ENTRO IL 31/10/2017

Scritto da
12.16 - mercoledì 4 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Cooperazione trentina) – Fondazione Cassa Rurale di Trento: “Molti i progetti. Noi sosteniamo il tuo”.

C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda per l’assegnazione di una delle tre Borse di Studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento. Ognuna vale dodicimila euro. Tre le aree tematiche: economico-giuridica, tecnico-scientifica e umanistico-artistica.

Manca poco meno di un mese (la scadenza è fissata al 31 ottobre) per presentare, alla Fondazione Cassa Rurale di Trento, un progetto meritevole di essere sostenuto e concorrere all’assegnazione di tre borse di studio ognuna del valore di dodicimila euro.

All’assegnazione possono concorrere cittadini italiani che abbiano conseguito o conseguano (entro il 30 novembre 2017) diploma di laurea con votazione non inferiore a 105/110.

Altri requisiti: al 31 dicembre 2016 non aver compiuto il ventitreesimo anno di età, se in possesso di diploma di laurea triennale o il ventiseiesimo anno di età, se in possesso di diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento o laurea specialistica equivalente o laurea magistrale; essere residenti nel comune di Trento o comuni limitrofi e presentare un progetto di studio di particolare interesse; non usufruire di altre forme di finanziamento o sostegno per lo stesso progetto. La borsa di studio dovrà essere fruita per percorsi di studio avviati entro il 30 giugno 2018.

Tre le aree tematiche: economico-giuridica, tecnico-scientifica e umanistico-artistica.

I progetti saranno esaminati da un Comitato scientifico.

I tre riconoscimenti saranno assegnati a insindacabile giudizio del Consiglio della Fondazione della Cassa Rurale di Trento.

Le tre borse saranno attribuite solamente se i progetti presentati saranno giudicati meritevoli. “La Fondazione Cassa Rurale di Trento – viene concluso – cercando di interpretare al meglio le motivazioni della propria costituzione da parte dell’istituto di credito cooperativo del capoluogo (la Cassa Rurale di Trento), intende dare un’opportunità in più a giovani di talento che, pur impegnati e con grandi capacità, nel nostro Paese non sempre incontrano facilità per far emergere i propri progetti”.

Per conoscere nel dettaglio i contenuti del bando e le modalità di partecipazione basta collegarsi al sito www.fondazionecrtrento.it.

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.