VIDEONEWS & sponsored

(in )

FONDAZIONE CASSA RURALE DI TRENTO * FINANZIAMENTO PROGETTI 2021: « LE RISORSE DESTINATE ALL’ÀMBITO CULTURALE SOCIALE E SCIENTIFICO AMMONTANO A 25 MILA EURO »

Ancora un mese e mezzo di tempo (scadenza il 20 ottobre) per presentare, alla Fondazione Cassa Rurale di Trento, la domanda per ottenere il sostegno a un progetto culturale, sociale, scientifico.

“Le risorse destinate a ciascun ambito ammontano a 25.000 euro che – spiegano i vertici della Fondazione – potranno essere assegnate a un solo progetto o essere ripartite tra più progetti. La domanda può essere presentata da soggetti giuridici (enti, associazioni, organizzazioni, reti purché con un capofila individuato) precisando che, ogni soggetto, potrà presentare un solo progetto per ciascun ambito”.

L’attenzione principale sarà riservata ai cosiddetti progetti “innovativi”. In buona sostanza dovranno contenere caratteristiche diverse dall’attività ordinaria o, comunque, con una componente marcata di novità “e – viene aggiunto – curata da soggetti che, nei due anni precedenti alla presentazione, non hanno già ricevuto finanziamenti”.

La valutazione e la scelta dei progetti a cui assegnare il contributo è affidata al Consiglio della Fondazione che deciderà se finanziare completamente o in parte il progetto.

La scelta dei progetti beneficiari del sostegno è prevista entro il 20 novembre 2020.