VIDEONEWS & sponsored

(in )

FIPAV TRENTINO * SITTING VOLLEY FEMMINILE: LA PARTITA DI DOMENICA FRA ITALIA E SLOVENIA SARÀ TRASMESSA IN DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE

Da questa sera anche la nazionale slovena di sitting volley sarà a Trento per iniziare queste giornate di stage. Giornate che culmineranno, domenica, con l’attesa partita amichevole fra Italia e Slovenia, organizzata nella prestigiosa cornice del PalaTrento dal Comitato Regionale trentino della Fipav in piena collaborazione con la Trentino Volley. Una comunione di intenti che permetterà, domenica, di vivere un pomeriggio di pallavolo davvero a 360 gradi.

Perché alle ore 15 sarà in programma, nel palasport di via Fersina, l’amichevole di sitting volley femminile fra Italia e Slovenia che per l’occasione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

Mentre tre ore dopo, alle ore 18, fischio d’inizio per l’atteso match di SuperLega fra la Diatec Trentino e la Wixo Lpr Piacenza: una partita che rappresenta un interessantissimo scontro diretto in chiave qualificazione ai playoff scudetto.

Due eventi molto diversi fra loro ma uniti dal filo conduttore del volley, inteso in tutte le proprie mille sfaccettature. Dal professionismo della formazione vice campione d’Italia in carica fino all’inizio di un nuovo percorso sportivo per queste ragazze, per le quali ogni giorno è una sfida.

«Pensiamo che questo appuntamento, questa partita amichevole, possa essere un ottimo modo per far conoscere meglio a tutta la comunità trentina il sitting volley e queste ragazze – commenta Massimo Dalfovo, presidente del Comitato regionale trentino della Fipav – per di più in un contesto assolutamente speciale e particolare come quello del PalaTrento.

Questa domenica particolare nell’impianto di via Fersina è reso possibile solo grazie all’ottima collaborazione con la Trentino Volley. Dico spesso che anche fuori dal campo serve il gioco di squadra e per organizzare al meglio questo appuntamento noi e la Trentino Volley siamo stati degli ottimi compagni di squadra.

Questo stage delle nazionali italiana e slovena femminile di sitting volley è un impegno notevole per il nostro Comitato, reso possibile solo dalla collaborazione con realtà come, appunto, la Trentino Volley e le amministrazioni comunale e provinciale».

 

*

UN BIGLIETTO, DUE SFIDE, UN SOLO POMERIGGIO DI GRANDE VOLLEY

Proprio dalla collaborazione fra Trentino Volley e Fipav del Trentino non solamente sarà allestito un campo da sitting volley nel bel mezzo del PalaTrento, ma sarà anche permesso l’ingresso gratuito a tutti gli abbonati della società di via Trener ed a tutti i possessori del biglietto per la partita fra Diatec e Piacenza.

In pratica, acquistando un solo tagliando attraverso i tradizionali canali della Trentino Volley (al Point di via Trener a Trento oppure alle casse del palasport prima del fischio d’inizio dei match) domenica si potranno godere di due eventi sportivi di assoluto livello.

Grazie alla collaborazione con la Sirio Film, poi, la gara amichevole di sitting volley fra Italia e Slovenia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione italiana pallavolo. Con, per l’occasione, un commentatore tecnico d’eccezione come Franco Bertoli, l’ex “Mano di Pietra” del volley azzurro nonché ex tecnico e presidente di Modena.

 

Cliccate QUI per andare direttamente al canale YouTube della Federvolley nazionale.

 

*

DOMANI ALLENAMENTO A SANBAPOLIS

Nella giornata di domani, sabato 10 febbraio, giornata di allenamenti a Sanbapolis per le due nazionali femminili di sitting volley. Stasera l’arrivo nella Città del Concilio anche per la nazionale slovena di sitting volley, mentre le azzurre di Amauri Ribeiro si alleneranno dalle 16 alle 18 nuovamente a Sopramonte. Di seguito ecco il programma degli allenamenti di domani nel palasport che tradizionalmente ospita la A2 femminile, dove non è detto che domani non arrivi anche qualche ospite d’eccezione…

Sabato 10 febbraio 2018

Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 17.30 la nazionale italiana si allena al palasport Sanbapolis di via della Malpensada a Trento

Dalle 10 alle 12 nella palestra delle scuole elementari di Mattarello e dalle 17.30 alle 19 la nazionale slovena si allena al palasport Sanbapolis di via della Malpensada a Trento

 

*

ED IN SERATA TUTTE A TIFARE PER FRANCESCA

Partita d’eccezione quella di domenica al PalaTrento per Francesca Bosio, visto che la schiacciatrice trentina classe 1994 avrà l’occasione di giocare con la maglia azzurra nella propria città. Ma prima di questo appuntamento, nella serata di sabato 10 febbraio, altra occasione speciale per la giocatrice trentina visto che scenderà in campo con la propria squadra di club, l’Usd Sopramonte, per la decima giornata del campionato regionale di serie C.

Alle ore 21 di domani Bosio e compagne, proprio nel palasport di Sopramonte dove si allenano le azzurre, affronteranno la Bassa Vallagarina Volley ed a sostenere il sestetto “bondonero” (e Francesca, ovviamente) sugli spalti ci saranno proprio le ragazze della nazionale azzurra di sitting volley che non hanno voluto mancare questa occasione per sostenere la compagna.

 

*

SABATO 10 FEBBRAIO ULTIMO INCONTRO NELLE SCUOLE PER NADIA BALA

Dopo il doppio incontro di oggi fra Rovereto e Riva del Garda, fra il liceo Rosmini e le scuole medie Sighele, Nadia Bala nella giornata di domani sabato 10 febbraio 2018 incontrerà per l’ultima volta gli studenti trentini. L’ultimo appuntamento di questo calendario, organizzato in collaborazione e sintonia con il Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento, è in programma dalle 8.45 alle 10.25 nell’aula magna del liceo Da Vinci di Trento.