News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FIPAV DEL TRENTINO * SITTING VOLLEY: L’AMBASCIATRICE AZZURRA NADIA BALA INCONTRERÀ GLI STUDENTI DI TRENTO, ROVERETO E RIVA DEL GARDA

Scritto da
18.48 - venerdì 02 febbraio 2018

Sport ma non solamente sport. Lo stage di allenamento che le nazionali italiana e slovena femminili di sitting volley svolgeranno a Trento dall’8 all’11 febbraio diventerà anche una bella occasione per conoscere meglio il sitting volley e le sue protagoniste.

Fra queste un ruolo di assoluto primo piano lo ha Nadia Bala, ambasciatrice del sitting volley in Italia. Nadia sarà a Trento non solamente per seguire le azzurre e per godersi l’amichevole in programma alle ore 15 di domenica 11 febbraio al PalaTrento, prima del match di SuperLega fra Diatec Trentino e Wixo Piacenza, ma anche per una serie di interessanti incontri nelle scuole del Trentino.

«Sono sempre molto contenta quando posso andare nelle scuole ed incontrare i ragazzi – racconta Nadia Bala – mi piace guardarli negli occhi e vedere le loro espressioni, le loro reazioni. Per me poter incontrare i giovani è un’esperienza essenziale e bellissima.

Spesso i ragazzi non hanno le attenzioni che invece meritano, questo perché viviamo ormai in una società frenetica: ma noi adulti ci giustifichiamo dando la colpa a loro, alle nuove generazioni, anziché a noi stessi che non riusciamo a trovare il tempo e l’attenzione di cui ragazzi e ragazze hanno bisogno.

Ai ragazzi vorrò parlare di tante cose, soprattutto che le persone più forti sono quelle che hanno fallito. Sconfitte e fallimenti fanno parte della vita, rialzarsi li renderà più forti di prima».

Saranno, nel complesso, quattro gli incontri che Nadia terrà nelle scuole trentine. Appuntamenti dal titolo: «Io posso. I valori e le esperienza di vita per un atleta paralimpica».

Grazie alla collaborazione fra la Fipav del Trentino, organizzatrice dello stage di allenamento delle nazionali italiana e slovena, ed il Servizio infanzia ed istruzione della Provincia autonoma di Trento saranno coinvolti in questi incontri gli studenti di Trento, Rovereto e Riva del Garda. Protagonisti degli incontri saranno tre istituti superiori (Itt Buonarroti Pozzo e liceo da Vinci di Trento ed il liceo scientifico sportivo Rosmini di Rovereto) ed una scuola media, le Sighele di Riva del Garda.

 

*

Di seguito il calendario completo degli incontri.

Giovedi 8 febbraio
ITT Buonarroti Pozzo Trento
Aula Magna
Dalle 11.30 alle 13

 

Venerdi 9 febbraio
Liceo Rosmini – scientifico sportivo Rovereto
Teatro del liceo
Dalle 10.45 alle 12.15

 

Scuole Medie Sighele di Riva del Garda
Auditorium
Dalle 14.30 alle 16

 

Sabato 10 febbraio
Liceo da Vinci Trento
Aula Magna
Dalle 8.45 alle 10.25

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.