PROVINCIA DI TRENTO

Giornata dell'Autonomia 2019 - video integrale tv -

Una sola settimana ed in val di Fiemme arriveranno i campioncini della pallavolo italiana del futuro. La macchina organizzativa sta viaggiando a pieno regime, mancano sette giorni esatti alla partenza delle Finali Nazionali Crai Under 13 maschile 3 contro 3, che il Trentino ospiterà per la prima volta nella propria storia. L’appuntamento è allo stadio del ghiaccio di Cavalese, per l’occasione trasformato in una grandissima palestra piena di campi dove i giovanissimi talenti provenienti da tutto lo Stivale si contenderanno il titolo italiano di categoria.

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio la Val di Fiemme diventerà così, per tre giorni, la capitale italiana della pallavolo giovanile maschile. In arrivo ci saranno circa 200 fra giovani pallavolisti ed allenatori, cui aggiungere poi i genitori che vorranno salire a Cavalese per godersi, da un lato, le partite dei propri figli e dall’altro le eccellenze del Trentino.

Lunedì 20 maggio, alle ore 11, nella sede di Trentino Marketing in via Romagnosi 11 a Trento, si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale di queste finali nazionali. Con questo evento si rafforzerà ulteriormente il rapporto fra la Val di Fiemme e la Federazione nazionale pallavolo, che già ha permesso da diversi anni a questa parte alle nazionali maggiori di svolgere a Cavalese i propri ritiri estivi.