News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FESTIVAL SHOW 2017: ALL’ARENA DI VERONA 15 MILA SPETTATORI PER I BIG DELLA MUSICA

Scritto da
16.32 - martedì 5 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Parole&dintorni) – A partire dalla prima tappa di inizio luglio a Padova, sono stati migliaia gli spettatori accorsi sotto il palco itinerante di Festival show, la kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella che fa divertire, emozionare e cantare insieme ai big della musica!

In tutto sono state 8 le tappe che hanno visto muovere una grande macchina organizzativa e un imponente palco di 300 mq per tutto il nord Italia: da Padova si è passati a Brescia, poi nelle splendide spiagge di Caorle, Bibione, Jesolo Lido e Lignano Sabbiadoro, per concludere con Mestre e Verona!

Ieri sera, lunedì 4 settembre, si è svolta la serata conclusiva all’Arena di Verona, celebre anfiteatro che ospita l’epilogo di Festival Show per il quarto anno. Sono stati 15mila i biglietti ritirati dagli spettatori che hanno potuto scegliere di fare un’offerta libera in beneficienza alla Fondazione Città della speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro.

Inoltre Festival Show ha raddoppiato l’impegno per il sociale appoggiando i volontari Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono stati presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

E’ stato un grande show gratuito che ha entusiasmato l’Arena con le hit delle estate, il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell’ultima edizione di “Amici”), l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e la grande energia di Giorgia Surina che, insieme a Paolo Baruzzo, ha condotto anche questa tappa finale del festival. Sono stati impiegati imponenti mezzi di produzione tecnica e anche una telecamera su piattaforma esterna all’Arena per riprese aeree, che sorvolava l’anfiteatro.

Un appuntamento doppiamente importante, perché Festival Show ha festeggiato anche i 18 anni di questa kermesse che con amore e professionalità unisce musica, ballo e vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Per l’occasione, è stato rimosso dal palco il fondale, in modo che il maestoso impianto luci realizzato da Renato Neri illuminasse la coreografica scalinata dell’arena.

 

*

La serata è cominciata con l’esibizione dei tre giovani artisti emergenti che si sono aggiudicati la finale di Festival Show 2017: la cantautrice CHIARA RANIERI da Napoli, il cantautore NICO da Ragusa e la band THEMA da Milano. Nico con il brano “Se vuoi” si è aggiudicato la vittoria di Festival Show Giovani 2017!

Successivamente è salito sul palco Federico Furia che con “Wild Wolf” ha vinto il Premio della Critica di Festival Show Casting 2017.

Quando vengono presentate le Miss di Amen (l’organizzazione è stata curata da Mauro Casarin) la serata è ormai entrata nel vivo! Si esibiscono YLENIA LUCISANO, BENJI & FEDE, SENHIT, ALEX BRITTI, NINA ZILLI e MICHELE BRAVI.

Vengono invitati sul palco Federico Zecchin e il velista Vittorio Malingri per sensibilizzare sulla salvaguardia del mare. Sono appena passate le ore 22.00 e il pubblico sta reagendo con grande entusiasmo alla grande festa, con applausi e standing ovation, salgono sul palco MORENO, PAOLA TURCI, SONOHRA, RAPHAEL GUALAZZI, THOMAS, FAUSTO LEALI, SHADE, ERMAL META, LE VIBRAZIONI.

Insomma, un cast d’eccezione formato dagli artisti che hanno fatto da colonna sonora all’estate italiana, vincitori di Premi e Certificazioni, affermati da anni o che rappresentano i gusti delle nuove generazioni, scelti con cura per assicurare una serata unica. Dopo quasi tre ore di spettacolo chiudono la grande serata NEK, RIKI e FRANCESCO GABBANI, mentre Giorgia Surina e Paolo Baruzzo salutano il pubblico e danno appuntamento al prossimo anno!

La serata finale di Festival Show è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Verona.

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il secondo anno, segue l’evento come media partner. Il primo appuntamento è andato in onda il 24 agosto su Real Time (Canale 31) con il meglio delle tappe di Padova, Brescia, Caorle e Bibione.

Il secondo best of andrà in onda giovedì 7 settembre alle ore 22.40 racchiudendo il best of delle tappe di Jesolo lido, Lignano Sabbiadoro e Mestre e il terzo appuntamento sarà dedicato alla finale all’Arena di Verona in onda il 14 settembre in prima serata alle 21.10.

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai diciotto anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Negli anni, la manifestazione è cresciuta talmente tanto da approdare anche all’Arena di Verona, che dal 2014 ne ospita la finale.

L’anno scorso l’evento è stato trasmesso, per la prima volta, da Real Time che ha raccolto lusinghieri risultati d’ascolto. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Alessio Bernabei, Baby K, Emis Killa, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè.

Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce e nel 2016 da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti.

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.