Si chiuderà a Milano oggi, 19 marzo, anniversario della nascita del Maestro e precisamente un anno dopo la prima serata di proiezione del film “Gualtiero Marchesi the Great Italian”, il gran tour internazionale dedicato a lui e alla grande cucina italiana.

In ognuna delle dieci tappe, in America, Asia ed Europa, si è brindato con i Trentodoc Ferrari e si sono degustati i vini delle Tenute Lunelli negli esclusivi eventi che hanno seguito la proiezione del film, a cui hanno partecipato alcuni degli chef formatisi alla scuola di Marchesi: da Carlo Cracco a Ernst Knam, da Pietro Leeman a Enrico Crippa, da Alfio Ghezzi a Luca Fantin.

“Gualtiero Marchesi, the Great Italian” è un film documentario realizzato dallo stesso Maestro prima della sua scomparsa, che ripercorre la sua vita toccando vari luoghi fra cui le Cantine Ferrari e Villa Margon, cinquecentesca dimora nel cuore dei vigneti.
Si tratta di un’opera che Ferrari ha sostenuto con convinzione quale tributo al padre della cucina italiana contemporanea.