News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FERRARI (PD) * VIOLENZA DI GENERE: « ATTIVO L’AIUTO ECONOMICO DELLA GIUNTA PAT ALLE DONNE MALTRATTATE, FINALMENTE »

Scritto da
17.41 - giovedì 23 dicembre 2021

Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, la Giunta provinciale di Trento approva i criteri con i quali riconoscere un aiuto economico alle donne vittime di violenza.

La proposta dell’assegno di autodeterminazione arrivata dai gruppi Futura e Verdi e che anche noi del Partito democratico abbiamo contribuito a migliorare in commissione, è stata approvata all’unanimità del Consiglio provinciale nel febbraio 2021.

Peccato che si siano dovuti attendere tutti questi mesi di grande difficoltà, data dall’emergenza Covid e dalla forzata convivenza familiare, che ha spesso acuito il tema della violenza domestica, affinché l’assessora alle pari opportunità Stefania Segnana riuscisse a mettere in pratica quella decisione.

Finora la Giunta leghista non era stata capace di considerare urgente e prioritario rispondere con questo aiuto all’emergenza delle donne maltrattate.

 

*

Sara Ferrari

Capogruppo Pd – Consiglio provinciale Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.