VIDEONEWS & sponsored

(in )

FEDERCOOP TRENTINA * COOPERFIDI – PROVINCIA: PLAFOND DI 2 MILIONI PER I DANNI DA GRANDINE

Cooperfidi – Provincia: plafond di 2 milioni per i danni da grandine. Nel corso dei mesi di luglio e agosto 2017 si sono verificate in Trentino delle tempeste di grandine e trombe d’aria che hanno arrecato gravi danni alle colture ed alle strutture adibite ad attività agricola.

Le aziende colpite hanno denunciato l’onerosità degli interventi di ripristino, generalmente non coperti da assicurazione (a differenza dei danni per mancata produzione), cui si aggiungono i mancati raccolti fino a quando i nuovi impianti non saranno a regime.

Cooperfidi e Provincia di Trento mettono a disposizione delle aziende agricole colpite dalle calamità un plafond di 2 milioni di euro per l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato a copertura delle spese di ripristino di impianti e colture.

Questo intervento fa seguito e si aggiunge al plafond di 5 milioni di euro messi a disposizione nel giugno scorso del mondo agricolo da Cooperfidi in collaborazione con le Casse Rurali trentine per la copertura dei danni da gelate.