VIDEONEWS & sponsored

(in )

FEDERCOOP * ETIKA: « 42 MILA FAMIGLIE TRENTINE HANNO RISPARMIATO 1,7 MLN IN BOLLETTA »

A due anni dal lancio del Progetto della Cooperazione Trentina con Dolomiti Energia, giovedì sarà presentato il bilancio sociale che mantiene l’impegno sulla trasparenza preso con gli oltre 42 mila sottoscrittori trentini.

Le 42 mila famiglie trentine che hanno scelto etika, l’offerta luce e gas della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia, hanno risparmiato complessivamente 1 milione e 750 mila euro in bolletta. Di più: hanno aiutato molte persone con disabilità a sperimentare soluzioni abitative autonome e hanno inoltre salvaguardato l’ambiente trentino, grazie all’utilizzo di energia green certificata.

Questi sono alcuni dei dati emersi dal bilancio sociale di etika, un libro che con trasparenza e rigore racconta due anni di lavoro su un progetto che ha dato risultati inaspettati. I contenuti saranno presentati

giovedì 4 aprile alle ore 10.30

presso la Sala Consiglio della Federazione (6° piano).

Interverranno Marina Mattarei, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, Marco Merler, amministratore delegato di Dolomiti Energia, Renato Dalpalù, presidente di Sait e Serenella Cipriani, presidente di Consolida.