VIDEONEWS & sponsored

(in )

FEDERAZIONE TRENTINA PRO LOCO E CONSORZI * IL MONTE BONDONE SALUTA LA PRIMAVERA CON LA MUSICA CLASSICA: SABATO 5 MAGGIO A VANÉZE

La Pro Loco Monte Bondone con l’Hotel Monte Bondone di Vanéze organizza per il pomeriggio di sabato 5 maggio alle ore 16.30 un concerto musicale con un eccezionale duo violino e pianoforte. Ambedue trentini che hanno raggiunto fama internazionale.

Il duo è composto dal violinista m. Marcello Defant, che è stato allievo di Franco Mezzena, Salvatore Accardo e Ruggiero Ricci. Quest’ultimo ha scritto di lui: Really first class playing, in all respects.

È riuscito ad arrivare ai vertici della musica classica, ma non solo, è stato per tanti anni anche un Bondonero con casa a Vanéze e che sabato prossimo ritornerà volentieri per portare il suo talento al territorio amato.

Il pianista è il prof. Emanuele Cavallini, diplomato in pianoforte nel 1985 al Conservatorio “Bonporti” di Trento. Ha studiato e si è perfezionato sotto la guida di Bruno Mezzena e Maria Maddalena Giese. Ha un’esperienza poliedrica e ricca di esperienze musicali non solo classiche.

Il repertorio proposto sarà incentrato su brani della tradizione musicale classica che spazieranno da Brahms fino al più recente Waxman. L’appuntamento, il primo della stagione musicale che animerà il Monte Bondone, ha il duplice scopo di creare un momento di aggregazione e di avvicinare la comunità al mondo della musica classica.
La partecipazione sarà gratuita ed aperta a tutta la comunità.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/04/Nuovo-PDF-da-immagini-2.pdf” title=”Nuovo PDF da immagini”]