VIDEONEWS & sponsored

(in )

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT DEL GHIACCIO * NUOVO CONSIGLIO: I DUE CANDIDATI TRENTINI ANESI E MOSANER NON CE L’HANNO FATTA

I due candidati trentini non ce l’hanno fatta. Il nuovo Consiglio della Fisg non sarà composto, dunque, da alcun dirigente della nostra provincia. È questo l’esito delle votazioni che si sono svolte ieri a Verona all’Hotel Crown Plaza, alle quali hanno preso parte i rappresentanti delle 275 società italiane, 31 delle quali operanti nel nostro territorio.

Nel ruolo di presidente è stato confermato Andrea Gios, che ha raggiunto quota 2.096 voti (il 51,13%), mentre lo sfidante Alberto Berto si è fermato a 2.003 (il 48,87%). Accanto a lui lavoreranno Reinhard Zublasing, Tommaso Teofoli, Paolo Pizzocari, Luigi Sartorato, Eros Gonin e Johann Mulser; con loro Luca Lanotte e Angela Menardi in quota atleti e Monica Domenicali per i tecnici. Presidente del Collegio dei revisori dei conti è il riconfermato Gabriele Corradini.

Per quanto concerne i trentini, Sergio Anesi è passato dalle 177 preferenze raccolte nel 2014 alle 130 di ieri, mentre Adolfo Mosaner ha dovuto lasciare spazio a Domenicali, pur avendo raccolto 109 voti contro i 50 del 2014.