VIDEONEWS & sponsored

(in )

FBK UNITN FEM E MUSE * LA NOTTE DEI RICERCATORI 2019: « OCCASIONE SPECIALE PER IMMERGERSI NEL MONDO DELLA SCIENZA, A TRENTO IL 27/9 »

La Notte dei Ricercatori 2019 a Trento. In contemporanea europea, venerdì 27 settembre, si tiene l’edizione 2019 della Notte dei Ricercatori, occasione speciale per immergersi nel mondo della scienza, incontrarne i protagonisti, porre loro direttamente delle domande e divertirsi a ogni età con quiz, esperimenti, dimostrazioni e spettacoli.

A Trento l’evento è organizzato dalla Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach, l’Università di Trento, e il MUSE – Museo delle Scienze, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Trento.

Il ricco programma delle iniziative e le informazioni pratiche per partecipare saranno illustrati durante la conferenza stampa di martedì 24 settembre alle ore 10.00
nella sede del MUSE (Aula Fossey)

Interverranno: Adolfo Villafiorita (ricercatore, Fondazione Bruno Kessler), Emanuele Eccel (tecnologo, Fondazione Edmund Mach), Alessandro Quattrone (professore ordinario, Università di Trento), Massimo Bernardi (conservatore, MUSE).