News immediate,
non mediate!

FBK – FONDAZIONE BRUNO KESSLER / TRENTO * RITORNO ALLA BASE: « LE TECNOLOGIE SPAZIALI UTILI SULLA TERRA, APPUNTAMENTO SU FACEBOOK MARTEDÌ 8 GIUGNO DALLE 18.00 »

Scritto da
8:08 - 4/06/2021

Il quarto e ultimo appuntamento online della serie “Cosmos” sarà trasmesso in diretta martedì 8 giugno dalle 18:00 sui canali Facebook e YouTube della Fondazione Bruno Kessler.

Le tecnologie concepite per la ricerca spaziale aprono orizzonti sempre più interessanti per studiare l’universo, ma oggi sono sempre più sfruttate anche per importanti applicazioni “terrestri”.

Il tema sarà al centro del quarto e ultimo appuntamento online della serie “Cosmos” che sarà trasmesso in diretta martedì 8 giugno dalle 18:00 sui canali Facebook e YouTube della Fondazione Bruno Kessler.

Interverranno Franco Ongaro, direttore del dipartimento di Technology, Engineering and Quality dell’ESA – European Space Agency, Michéle Lavagna, professoressa ordinaria di scienze e tecnologie aerospaziali del Politecnico di Milano e Pierluigi Bellutti, responsabile dell’Unità Micro Nano Facility (MNF) della Fondazione Bruno Kessler.

Cosmos è un ciclo di quattro incontri divulgativi online dedicati a temi di astrofisica e spazio, con particolare riferimento agli obiettivi scientifici del progetto europeo HERMES, di cui la Fondazione Bruno Kessler è uno dei partner. HERMES punta a indagare alcuni tra gli eventi più estremi dell’universo attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative e a basso costo basate su nano-satelliti.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.