VIDEONEWS & sponsored

(in )

FAMIGLIA COOPERATIVA ROVERÈ DELLA LUNA (TN) * NOMINE: « ELETTO PRESIDENTE ARRIGO DALPIAZ, VICE GIULIA FERRARI »

Arrigo Dalpiaz è stato eletto presidente della Famiglia Cooperativa di Roverè della Luna.

La fiducia gli è stata espressa stamani dall’assemblea dei soci. Considerata l’emergenza sanitaria in corso si è tenuta con la formula del rappresentante designato nella persona dell’avvocato Benedetta Bresadola, dell’ufficio legale della Federazione Trentina della Cooperazione.

La base sociale ha deciso di affidare il timone della cooperativa di consumo, attesa a una fase di rilancio dopo le difficoltà degli anni scorsi, a un uomo della cooperazione e nella cooperazione da moltissimi anni.

Dalpiaz, infatti, ha guidato la Cassa Rurale di Roverè della Luna nell’ultimo quarto di secolo accompagnando l’istituto di credito cooperativo prima alla tappa del novantesimo (era il 1999) e, successivamente, al traguardo ancora più prestigioso del centenario di fondazione.

Vicepresidente della cooperativa di consumo è stata eletta Giulia Ferrari. Completano il consiglio di amministrazione Germano Preghenella, Maria Cristina Martinelli, Patrizio Cerato, Marco Frizzera e Alessandro Andreis.

L’assemblea dei soci ha segnato la tappa finale del lavoro compiuto negli ultimi due anni dal commissario straordinario, Emanuele Bonafini.

Ricordiamo che, Famiglia Cooperativa di Roverè della Luna, è a servizio della comunità locale dal 1905.

Centosedici anni di storia che continueranno, affidandone la guida ad amministratori in grado di rilanciarne pienamente il ruolo di istituzione di comunità, coniugando nella quotidianità della sua azione la funzione commerciale a quella sociale, valori distintivi per una realtà della cooperazione di consumo trentina.