News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FAILONI ASSESSORE PAT * “YOUTH OLYMPIC GAMES“: « OLIMPIADI GIOVANILI 2028, AVANTI LA CANDIDATURA LOMBARDIA-TRENTINO »

Scritto da
11.36 - mercoledì 29 marzo 2023

Il testo seguente è tratto integralmente da un link social (Facebook, collegato al profilo dell’assessore Failoni) ricevuto in redazione da Agenzia Opinione –
///

 

OLIMPIADI GIOVANILI 2028: AVANTI LA CANDIDATURA LOMBARDIA-TRENTINO.

Dopo l’Olimpiade invernale del 2026, Lombardia e Trentino insieme potrebbero ospitare anche i Giochi olimpici giovanili invernali del 2028. Si tratta di una candidatura importante, nata dalle interlocuzioni tra Regione Lombardia e Provincia autonoma di Trento e sancita definitivamente dal 295° Consiglio Nazionale del CONI guidato da Giovanni Malagò.

Durante il Consiglio Nazionale il CONI ha infatti deliberato di inviare al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) la proposta congiunta Lombardia-Trentino per l’avvio delle pratiche necessarie per la candidatura ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali del 2028.
Una decisione presa all’unanimità e che rappresenta il primo importante passo verso il nuovo grande obiettivo che il CONI si è prefisso di raggiungere: ospitare anche le Olimpiadi Giovanili in Italia.

Conosciuti a livello internazionale come Youth Olympic Games, i Giochi Olimpici Giovanili sono le Olimpiadi del CIO riservate agli atleti di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Come per i Giochi Olimpici tradizionali, anche questa manifestazione si divide in Olimpiadi Estive e Olimpiadi Invernali, la cui prossima edizione si terrà in Corea del Sud, a Gangwon, nel 2024.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.