News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FACILE.IT * CONFLITTO UCRAINA: « 7 ITALIANI SU 10 DISPOSTI A SPEGNERE L’ARIA CONDIZIONATA, SE CIÒ POTRÀ AIUTARE IL PAESE A RAGGIUNGERE L’INDIPENDENZA DAL GAS RUSSO »

Scritto da
14.20 - lunedì 11 aprile 2022

«Preferiamo la pace o il condizionatore acceso?» Alla domanda posta da Draghi il 73% degli italiani tra coloro che possiedono un condizionatore ha dichiarato di essere disposto a spegnerlo per tutta l’estate se questo potrà aiutare il Paese a raggiungere l’indipendenza dal gas russo. Ecco il primo dei dati emersi dall’indagine commissionata da Facile.it agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat e realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale*.

Se quindi, da un lato, più di 21 milioni di cittadini sono disposti a rinunciare all’aria condizionata, dall’altro 8 milioni hanno affermato di non voler fare questo genere di sacrificio. Il 50% di chi ha dichiarato di essere contrario sostiene che “la scelta di staccarsi dal gas russo non dovrebbe gravare sulle famiglie”, mentre il 46% lo ritiene inutile.

Qualcosa di concreto, in realtà, gli italiani sembrano averlo già fatto: 8 rispondenti su 10 hanno dichiarato che, da quando è iniziato il conflitto in Ucraina, hanno cercato di consumare meno energia elettrica e gas, non fosse altro (67% dei rispondenti) per risparmiare sulle bollette.

A questo link ulteriori dati emersi dall’indagine.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.