VIDEONEWS & sponsored

(in )

F. MACH – ALPI BIO: INCONTRO PER RISCOPRIRE GLI ANTICHI CEREALI IL 25/10

(Fonte: Ufficio stampa Fondazione Mach) – Mercoledì 25 ottobre, alle ore 9, in aula magna Fem, incontro informativo Fem – Alpi Bio. La “riscoperta” degli antichi cereali per un pane trentino di qualità.

È in programma mercoledì 25 ottobre, dalle 9 alle 12, presso l’aula magna della Fondazione Edmund Mach, un incontro informativo sulle possibilità di coltivazione dei cereali antichi in provincia di Trento, in particolare per quanto riguarda frumento e farro.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige in collaborazione con l’associazione Alpi Bio.

Nel corso dell’incontro, che vedrà intervenire alcuni panificatori locali che utilizzano farine con antiche varietà di cereali, si farà il punto sui progetti in corso alla Fondazione Mach di San Michele sia dal punto di vista tecnico che formativo.

Interverranno Marco Dal Rì, dirigente del Centro Istruzione e formazione, Angelo Giovanazzi, presidente di Alpi Bio, Federico Samaden dirigente dell’Istituto di formazione professionale alberghiero di Levico, Enzo Mescalchin del Centro Trasferimento Tecnologico Fem, Mario Simoni della segreteria del Tavolo dell’Economia solidale Trentina e Giovanni Dinelli dell’Università di Bologna che da diversi anni si occupa di queste tematiche sia dal punto di vista agronomico che nutrizionale.

 

http://www.fmach.it/CIF/Il-Centro/Eventi/Antichi-cereali-per-il-pane-trentino-delle-Alpi

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa