VIDEONEWS & sponsored

(in )

EX PANORAMA SARDAGNA (TN): BLITZ VANDALICO, FUMO DA ESTINTORI INTERVENTO VVF

Poco dopo le 19.30 oggi i Vigili del Fuoco volontari di Sardagna (Tn) sono intervenuti in emergenza per l’allarme antincendio a seguito di una segnalazione di alcuni vicini che hanno notato del fumo denso all’interno dei locali dell’ex Hotel Panorama, a Sardagna.

Giunti sul posto in sette minuti dopo la chiamata, i vigili hanno trovato varie tracce di vandalismo nell’immobile di proprietà della Provincia autonoma di Trento. I teppisti hanno scaricato degli estintori, ingenerando una cortina di polvere bianca e divelto una porta laterale per entrare; poi hanno danneggiato anche alcune porte interne.

Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polizia locale di Trento per le indagini

Secondo il comandante dei Vvf volontari di Sardagna, Filippo Degasperi, i vandali hanno anche “lasciato dei ‘ricordini'” di natura organica. Degasperi ha evidenziato come ultimamente all’ex panorama siano purtroppo molto frequenti queste incursioni fuori legge.

L’immobile è stato rimesso in sicurezza in serata.

Il presidente di Trentino Network, Alessandro Zorer -dopo avere appreso dell’ennesimo atto vandalico all’edificio- ha ricordato che «la scorsa settimana sono stati completati i lavori di chiusura della stanza tecnologica con pareti grigliate in ferro». La società di telecomunicazioni controllata dalla Pat nello stabile gestisce apparati per le trasmissioni web e digitali dall’alto di Trento.

 

 

*

In allegato l’intervista al Comandante dei Vigili del fuoco volontari di Sardagna, Filippo Degasperi

 

 

 

 

 

 

In allegato le foto dell’intervento:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto e video: Agenzia giornalistica Opinione