News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

EUROPA VERDE * AMMINISTRATIVE 2020: « L’ONDA VERDE NON SI FERMA, SIAMO L’UNICA LISTA AD AVER RAGGIUNTO LA PARITÀ DI GENERE TRA I NOSTRI CANDIDATI »

Scritto da
12.39 - mercoledì 16 settembre 2020

Alle comunali di domenica e lunedì, Europa Verde sarà l’unica lista a poter vantare al suo interno un numero eguale di candidati maschi e femmine.

Per quanto siano stati fatti importanti progressi in tema di pari opportunità, la presenza femminile in politica rimane ancora minoritaria. Pur rappresentando oltre la metà della popolazione nazionale, le donne occupano solo un terzo delle cariche politiche nazionali e meno di un quinto di quelle locali.

I partiti all’interno della lista Europa Verde riconoscono che il cambiamento, per essere effettivo, deve prima di tutto partire dalla politica stessa – a cominciare da occasioni di espressione democratica come le prossime elezioni comunali.

Per questo, nonostante alle amministrative comunali non sia prevista la doppia preferenza di genere, quando i trentini andranno a votare, potranno comunque esprimerla con i quaranta candidati di centro sinistra della lista Europa Verde Trento (venti femmine e venti maschi).

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.