News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

+EUROPA TRENTO * CORTE COSTITUZIONALE – SENTENZA CASO DJ FABO: « È TUTELA LA DIGNITÀ UMANA ANCHE NEL FINE VITA, QUANDO LA PERSONA È PIÙ CHE MAI VULNERABILE »

Scritto da
21.43 - mercoledì 25 settembre 2019

Alexander Schuster, coordinatore del Gruppo di +Europa Trento, plaude alla decisione anticipata con un comunicato stampa della Corte costituzionale sul caso Cappato/DJ Fabo: «La Consulta tutela la dignità umana anche nel fine vita, anche quando la persona è più che mai vulnerabile.

Nessuno può impossessarsi delle nostre vite. Sono particolarmente contento di aver sostenuto la candidatura di Marco Cappato a Segretario di +Europa all’ultimo Congresso, perché i valori che egli difende sono quelli che spingono molti di noi all’impegno politico».

Schuster prosegue: «Non ci sono più alibi. La Giunta provinciale faccia la sua parte per garantire le libertà dei trentini e dia finalmente disposizioni alla APSS affinché questa registri le DAT e crei una banca dati provinciale.

Stiamo tutti aspettando da troppo tempo. Consentire alle persone di mettere nero su bianco le loro decisioni significa non solo rispettare i loro diritti e garantire la loro dignità, ma anche evitare ulteriori sofferenze a familiari e complicazioni ai medici».

 

*

Alexander Schuster

Coord. +Europa Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.