News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ENPA – ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI * ORSA JJ4: « RESTI LIBERA E SICURA, ABBIAMO PRESENTATO FORMALE DIFFIDA AL PRESIDENTE FUGATTI »

Scritto da
16.24 - venerdì 3 luglio 2020

JJ4 deve vivere! Resti libera e sicura. Nessuna caccia alle streghe sulla pelle dell’orsa di cui oggi è stata annunciata l’identificazione in relazione all’incidente verificatosi sul monte Peller. JJ4 è la seconda orsa più anziana del Trentino: ha un’età di 14 anni e mai, in tutto questo tempo, ha fatto parlare di sé. Anzi, è nota per il suo carattere schivo e il comportamento estremamente elusivo.

Dunque lunedì 22 giugno deve essere accaduto qualcosa di estremamente grave che l’ha terrorizzata e le ha fatto pensare di trovarsi in grande pericolo. Occorre indagare seriamente e approfonditamente sullo svolgimento dei fatti: ribadiamo quindi con forza quella che è stata da subito la nostra richiesta. Tutto questo dimostra con totale evidenza quanto l’ordinanza di abbattimento del presidente Fugatti sia feroce, ingiusta e semplicemente strumentale per la guerra alla convivenza tra umani e orsi.

Alla luce dei fatti odierni che hanno portato all’identificazione di un orsa tanto timida e schiva si rivela ancora più forte, giusta e necessaria la formale diffida che l’Ente Nazionale Protezione Animali insieme all’Oipa ha notificato al presidente Fugatti affinché ritiri un atto gravissimo, ispirato alla demagogia della paura e della violenza sugli animali, anziché alla conoscenza e al rispetto della straordinaria biodiversità del territorio Trentino.

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.