News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ENAC – REGIONE LAZIO * DRONE: « AL VIA IL PRIMO VOLO SPERIMENTALE PER IL TRASPORTO DI FARMACI – PLASMA – ORGANI E DISPOSITIVI MEDICI, MARTEDÌ 5 LUGLIO ORE 9.30 »

Scritto da
13.27 - lunedì 04 luglio 2022

Martedì 5 luglio alle ore 9.30, si terrà il primo volo sperimentale con drone per il trasporto di farmaci, plasma, organi e dispositivi medici alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Presidente di Enac – Ente nazionale per l’aviazione civile Pierluigi Di Palma. Questo sistema di trasporto d’urgenza ed emergenza viene realizzato grazie alla collaborazione tra Regione Lazio ed Enac. Nell’occasione sarà siglato il Protocollo d’intesa tra i due Enti per l’avvio del progetto.

Al termine della conferenza sarà simulata un’operazione di emergenza con il volo del drone.

All’evento partecipano Ivan Bassato, Business Unit Aviation di Aeroporti di Roma, Esterino Montino, Sindaco del Comune di Fiumicino e Laurent Sissmann, Senior Vice President – Unmanned Systems del Gruppo Leonardo.

La Conferenza stampa si tiene in via Antonio Zara presso la zona cargo dell’aeroporto di Fiumicino (dove è installata la struttura vaccini anti-Covid), a Fiumicino.

 

Per accedere è necessario accreditarsi, scrivendo una mail a gderosa@regione.lazio.it entro le ore 19 di oggi pomeriggio.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.